MONDOAUSILI.IT
 
 
Mondoausili.it studia e offre soluzioni software educative didattiche e propone nuove idee per persone svantaggiate alla reintegrazione con le nuove tecnologie.
 
 
Sito Web
 
 
HWOFF08 ALBA COMBO 3
 
 
 
 
   

Realizziamo siti web conformi alle specifiche rilasciate dal W3C per Xhtml interamente impaginati attraverso i CSS. In conformità alle determinazioni del WAI (Web Accessibility Initiative), sezione speciale del W3C dedicata all'argomento, si distinguono tre diversi livelli di accessibilità per un sito:
* Livello A (priority 1): rappresenta il livello minimo di accessibilità ; è richiesta, tra l'altro, la predisposizione di alternative testuali a tutti gli elementi grafici presenti in una pagina web e la non esclusività del colore nella rappresentazione elementare.
* Livello AA (priority 2): il livello di accessibilità al quale un sito dovrebbe adeguarsi; l'utilizzo dei fogli di stile per la definizione del layout in alternativa alle tabelle e l'impiego del markup di codice per la fornitura dei contenuti in luogo delle immagini sono i requisiti principali richiesti da tale priorità.
* Livello AAA (priority 3): il livello più elevato di facilità di accesso ai contenuti, richiede la possibilità di accedere al sito senza impiego del mouse. L'accessibilità di un sito è peraltro espressamente richiesta dalla normativa italiana con la legge 4 del 9 gennaio 2004 (legge Stanca) per quei siti aventi "natura di servizio pubblico", e raccomandata più in generale per ogni sito internet. Cliccca qui per cryptolocker

©   2004-2015 Albamatic Srl
All Rights Reserved